Vai ai contenuti

Menu principale:

Sviluppo di Business

Aree Tematiche


Sviluppo di Business
Aree Tematiche

Segnalazione di disponibilità di B.IT, sas per collaborazioni con interventi di supporto alle Direzioni di azienda per necessità di Sviluppi di Business, Riorganizzazioni aziendali e/o Innovazioni.

1- Premessa sulle problematiche.

Come noto, nell'attuale contesto di stasi dei mercati, ed anche dell' economia generale, molte Imprese, per i ridotti guadagni, devono contrarre le spese e non possono investire, se non con ritorni a breve termine. Devono anche valutare la convenienza
a fare parte di Reti o Filiere.
Per gli obiettivi di ottimizzazioni, ma soprattutto di sviluppi, innovazioni ed integrazioni, occorrono ora persone che sappiano:
conoscere bene i settori ed i processi, strategici ed operativi, delle aziende in generale; e concorrere ad individuare le aree di cambiamenti necessari/indispensabili;
conoscere e gestire le applicazioni dell' ICT, divenuta pervasiva; ma anche scegliere le più appropriate che riescano a produrre
poi i relativi benefici pianificabili per le innovazioni;
dialogare/assistere con gli alti livelli aziendali; presentare al management di vertice, ed essere convincenti, le azioni occorrenti; anche in termini di ritorni operativi ed economici/di bilancio;
saper programmare e poi condurre a buon termine i progetti, anche complessi, di sviluppi o revisioni;
infine cooperare per procurare i vantaggi/benefici in obiettivo.
Per soluzioni alle problematiche vedi anche il documento allegato.


2- Segnalazione.

Con la presente si porta alla attenzione che fino ad oggi B.IT sas ha potuto raccogliere una lunghissima esperienza, in Italia ed all'estero, in relazioni, riorganizzazioni di processi o aziende, anche con adozioni appropriate delle ICT.
Molta attività si è svolta in assistenza alle Direzioni di Azienda (coaching); ed anche con piene responsabilità. Ed utilizzando valide metodologie a supporto di progetti complessi.

L'attività può essere fornita ad esempio seguendo uno schema come il seguente:
- Preanalisi interna
- Pianificazione progetto di B.D.
- Analisi esterne
- Sviluppo di Relazioni
- Comunicazioni, Promozioni, Eventi
- Rilevazione e gestione di opportunità
- Elaborazione di bozze di Offerte per Vendite, Collaborazioni, M&A, ecc…
- Impostazione di trattative
- Supporto ad Offerte e Trattative
- Project Management di Accordi, Contratti,
- Progetti di Revisioni, Innovazioni, ecc…

L'attività può essere svolta anche con una forma di partnership
( es.: tariffa base di lavoro + spese + percentuale sui risultati).

Inoltre, essendo molti collaboratori di B.IT dirigenti di azienda già in pensione, è possibile effettuare offerte con tariffe contenute.

In caso di necessità di collaborazioni esterne per i problemi su esposti, B.IT sas resta senz'altro a disposizione per un incontro di reciproca conoscenza e per gli approfondimenti necessari.
(scrivere e.mail a: f.boccia@b-it.it)

Torna ai contenuti | Torna al menu